rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Abusi sessuali sulle figlie, condannato imprenditore giuglianese

L'uomo abusava sessualmente delle figlie nei pomeriggi domenicali, quando poteva vederle - era separato - a casa dell'anziana madre dove si era trasferito

Quattro anni di abusi sessuali, subiti durante le visite domenicali dalla nonna. Questo hanno subito due sorelline napoletane che all'epoca dei fatti avevano 9 e 13 anni: l'orco era il padre, finito ieri sul banco degli imputati nel processo d'appello. L'imprenditore di Giugliano è stato condannato a 10 anni di carcere per abusi sessuali sulle figlie. La notizia è riportata da Cronaca Flegrea.

Soddisfatta la madre delle piccole, che all'epoca dei fatti era già separata dal marito. "Giustizia per le mie bambine è stata fatta", ha detto la donna. Le bambine vedevano il padre la domenica, a casa della nonna paterna, dove l'uomo si era trasferito dopo la separazione. Nel pomeriggio l'anziana donna si addormentava e l'uomo abusava delle figlie, prima di una e poi dell'altra. Le due bambine, infatti, non sapevano di essere entrambe vittime di abusi. Il velo si è squarciato anni dopo, quando la più piccola delle due ha confessato tutto alla madre. Solo allora anche la più grande ha raccontato la stessa, atroce, verità.

Dopo le denunce e le indagini l'uomo era già stato condannato in primo grado agli arresti domiciliari, ai quali era recluso da due anni ormai. Fino alla lettura della sentenza della Corte d'Appello di ieri, che conferma la sentenza di primo grado e prevede anche un risarcimento danni nei confronti delle vittime. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali sulle figlie, condannato imprenditore giuglianese

NapoliToday è in caricamento