rotate-mobile
Cronaca Stella / Via Ponti Rossi

Abusi edilizi ai Ponti Rossi e alla Sanità: sequestri e denunce

Nell'ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia Municipale di Napoli ha posto in essere una serie attività di prevenzione e controllo della intera area di competenza per la repressione dell'abusivismo edilizio

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia Municipale di Napoli, in particolare personale dell'Unità Operativa Stella, ha posto in essere una serie attività di prevenzione e controllo della intera area di competenza per la repressione dell'abusivismo edilizio.

In via Arena alla Sanità è stato accertato che il titolare di un'attività commerciale, senza alcun titolo autorizzatorio, su un preesistente manufatto in muratura, stava per realizzare un nuovo solaio di copertura con struttura in travi di ferro e mattoni, aumentandone la volumetria. Il solo locale retrostante, oggetto del reato, è stato sottoposto a sequestro penale.

In via Ponti Rossi, invece, in seguito a denuncia sporta presso la stazione dei Carabinieri di Napoli Stella ed unitamente ad essi, è stato accertato che sul lastrico solare era stato realizzato, in totale assenza di autorizzazione, un manufatto costituente ampliamento di un appartamento posto al piano inferiore. Il manufatto aveva le dimensioni di mt. 5.60 x 7,60 ed un’altezza di mt. 3.30 pari ad un aumento volumetrico 140,00 mc. La struttura, dallo stato di conservazione dei materiali, risultava di presumibile recente realizzazione.

Era, inoltre, in corso d’opera un manufatto in muratura sullo stesso lastrico solare, anch’esso costituente ampliamento di un altro appartamento posto al piano inferiore e privo di adeguata documentazione urbanistica legittimante l’attività edilizia posta in opera.

Le opere abusive sono state poste sotto sequestro e i proprietari sono stati denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi ai Ponti Rossi e alla Sanità: sequestri e denunce

NapoliToday è in caricamento