rotate-mobile
Cronaca Corso Giuseppe Garibaldi

Aborti clandestini a Napoli: sequestrata "clinica" abusiva made in China

Blitz della Polizia Municipale in un appartamento in corso Garibaldi: trovate apparecchiature in pessime condizioni igieniche. Aborti illegali praticati su donne connazionali. Ancora ignoti i responsabili

A seguito di controlli in un appartamento di corso Garibaldi, la polizia municipale ha scoperto un ambulatorio per aborti clandestini, praticati da cinesi molto probabilmente su dedelle loro concittadine. Le indagini sono partite a seguito di un esposto presentato in forma anonima da all'unità operativa dei vigili urbani di San Lorenzo.

Trovate all’interno dell’appartamento tutta una serie di apparecchiature in pessime condizioni: lettini, macchinari per effettuare ecografie, divaricatori vaginali, flebo, medicinali. Durante il blitz è arrivata anche donna cinese di trent’anni, non incinta e accompagnata dal compagno, che aveva una emorragia in corso. La signora è stata condotta in ospedale, ed è attualmente sotto osservazione.

Al momento del controllo, i vigili hanno trovato vuoto l’appartamento, ma le indagini sono ancora in corso per accertare da chi fosse gestito l’ambulatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aborti clandestini a Napoli: sequestrata "clinica" abusiva made in China

NapoliToday è in caricamento