rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Abusivismo, ruspe in azione a Casamicciola

Saranno demoliti la prossima settimana quattro immobili, di cui uno abitato da una famiglia. Gennaro Savio del Movimento di lotta per il diritto alla casa: "Responsabile delle demolizioni non è la Procura della Repubblica che applica le leggi, ma il potere politico"

Ennesimo ritorno a Ischia delle ruspe di Stato inviate dalla Procura della Repubblica di Napoli. Le azioni avverranno la prossima settimana quando ci sarà la demolizione di quattro immobili realizzati abusivamente a Casamicciola, di cui uno abitato da una famiglia.

Due immobili sono di circa 120 metri quadrati, altri due sono di piccola entità. In tutti i casi i proprietari assistiti da propri legali di fiducia hanno patteggiato la pena. La sentenza di patteggiamento però prevedeva come pena accessoria la demolizione dell'immobile.

La Procura della Repubblica di Napoli, coordinata dal procuratore aggiunto Aldo De Chiara, ha messo in esecuzione la sentenza. Nei giorni scorsi il il coordinamento del 'Movimento di lotta per il diritto alla casa' ha indetto una manifestazione di protesta, con contestuale corteo da Casamicciola a Lacco Ameno che si terrà il 4 dicembre.

Come ha affermato Gennaro Savio del Movimento di lotta per il diritto alla casa, "responsabile delle demolizioni non è la Procura della Repubblica che applica le leggi, ma del potere politico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, ruspe in azione a Casamicciola

NapoliToday è in caricamento