rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Giugliano, bonifica di via S. Caterina da Siena e via Gianfelice: incontro col commissario ai roghi Cafagna

Summit al Comune per risolvere il problema dell'abbandono e incendio dei rifiuti. Protocollo d'intesa con la Regione. Poziello: "Intanto prosegue lotta ai "furbetti del sacchetto", 700 multe da inizio anno"

Si è tenuto questa mattina, presso il Comune di Giugliano, un incontro operativo promosso dal commissario alla terra dei fuochi, Donato Cafagna, "per affrontare e risolvere due dei problemi maggiori sul fronte dell'abbandono ed incendio dei rifiuti: Santa Caterina da Siena e Via Gianfelice. Il Comune ha sottoscritto un protocollo d'intesa con la Regione Campania per rimuovere de decine di tonnellate di rifiuti abbandonati al di sotto dei cavalcavia dell'Asse Mediano e su aree di pertinenza regionale. La bonifica sarà effettuata da Campania Ambiente e Servizi, che sta già effettuando decine di interventi sul territoriuo di Giugliano".  E' quanto rende il noto il sindaco Antonio Poziello su Facebook.

"Nel corso della discussione - spiega il primo cittadino - è stato effettuato anche la questione dell'Alveo de "La pacchianella". Intanto prosegue senza sosta la battaglia contro i delinquenti che abbandonano rifiuti in ogni dove. Molti di questi in queste ore stanno ricevendo i verbali a seguito dell'identificazione attraverso le reti di videosorveglianza, in particolare quelli che hanno abbandonato rifiuti in Via Epitaffio e Via Santa Caterina da Siena.

La Polizia Municipale controlla quotidianamente con telecamere fisse e mobili molte delle aree di discarica abusiva. I sacchetti abbandonati vengono sistematicamente aperti e verificati per identificare i "furbetti" del sacchetto".

"Dall'inizio dell'anno - ha concluso il sindaco - sono 700 i verbali per l'abbandono di rifiuti irrorati, ben 514 di questi da quando si è insediata la nostra Amministrazione. Decine anche le denunce penali ai danni di imprenditori e commercianti. E stiamo per implementare ulteriormente sia i controlli che le reti di videosorveglianza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, bonifica di via S. Caterina da Siena e via Gianfelice: incontro col commissario ai roghi Cafagna

NapoliToday è in caricamento