rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Le 5 migliori frittatine di pasta di Napoli e provincia"

Il portale Agrodolce stila una classifica sulla "regina indiscussa tra i fritti napoletani", da sempre simbolo dello street food napoletano

Ricca, saporita, profumata, in una sola parola: irresistibile. E' la frittatina di pasta, "regina tra i fritti napoletani" secondo il portale gastronomico "Agrodolce - Come cibo comanda" che stila anche una classifica su dove trovare le migliori a Napoli e provincia.

Fatta, in genere, con una pasta "lunga" come spaghetti o bucatini e un goloso ripieno di besciamella, piselli, carne trita e fior di latte (oppure in versione più "semplice" con solo prosciutto cotto e provola), è un vero simbolo dello "street food" napoletano.

Allora ecco dove trovare le migliori 5, secondo Agrodolce: guadagna il gradino più alto del podio quella della "Pizzeria Francesco&Salvatore Salvo" a San Giorgio a Cremano, in largo Arso 10/16, al secondo posto troviamo, invece, quella di "50 Kalò" in piazza Sannazaro a Napoli, medaglia di bronzo per "La figlia del Presidente", in via del Grande Archivio ancora una volta a Napoli.

Al quarto posto si piazza ancora uno storico locale partenopeo, l'Antica Pizzeria e friggitoria Di Matteo in via dei Tribunali. Chiude la golosa classifica la Rosticceria La Padella in piazza Arenella a Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le 5 migliori frittatine di pasta di Napoli e provincia"

NapoliToday è in caricamento