rotate-mobile
Cronaca Scampia / Via Antonio Labriola

Comune, Giunta vara delibera su assegnazione 188 alloggi a Scampia

La Giunta Comunale, su proposta dell'Assessorato al Patrimonio, ha approvato una delibera di indirizzo per l'assegnazione dei 188 alloggi ubicati negli edifici di nuova costruzione a Scampia

La Giunta Comunale di Napoli, su proposta dell’Assessorato al Patrimonio, ha approvato una delibera di indirizzo per l’assegnazione di 188 alloggi ubicati negli edifici di nuova costruzione siti in Piazza della Socialità, in via Antonio Labriola e via Piero Gobetti a Scampia.

I primi 138 alloggi andranno ai legittimi assegnatari delle Vele e verrà finalmente svuotato l’ex Motel Agip, restituendo infine alla privata proprietà l’immobile di Via Sogliano, un fitto passivo per il Comune.

Gli ulteriori 50 alloggi saranno messi a disposizione, con procedure di evidenza pubblica (bando), di quei nuclei familiari che sono in emergenza abitativa e che versano in condizioni di vulnerabilità socio-economica. Dieci di essi saranno assegnati a quei nuclei familiari già detentori di alloggi ERP, che necessitano di una sostituzione alloggiativa per sopraggiunta emergenza o per altre gravi e documentate esigenze.

"Dopo il reinsediamento dei legittimi assegnatari del Rione De Gasperi a Ponticelli - commentano in una nota dall'Sssessorato al Patrimonio - arrivano i nuovi alloggi a Scampia, nel pieno rispetto del programma di abbattimento delle Vele. Questo reinsediamento permetterà concretamente lo svuotamento della Vela A (Verde)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Giunta vara delibera su assegnazione 188 alloggi a Scampia

NapoliToday è in caricamento