rotate-mobile
Cronaca Nola

Camorra, blitz contro il clan Fabbrocino: 12 ordinanze e sequestri per 5 milioni

I reati ipotizzati sono associazione di tipo mafioso, trasferimento fraudolento di beni, estorsione e illecita concorrenza con minaccia o violenza, con l'aggravante del metodo mafioso

Scattato all'alba un maxi blitz anti camorra. Il Centro operativo della D.I.A., la Squadra Mobile e i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di 12 indagati, ritenuti affiliati al clan “Fabbrocino”, gruppo criminale che opera nei comuni di Nola, San Giuseppe Vesuviano, San Gennaro Vesuviano, Somma Vesuviana, Palma Campania, Camposano e aree limitrofe.

I reati ipotizzati sono associazione di tipo mafioso, trasferimento fraudolento di beni, estorsione e illecita concorrenza con minaccia o violenza, con l’aggravante del metodo mafioso.

Gli arresti, fanno sapere le forze dell'ordine, sono scattati a seguito un’indagine mirata "a certificare l’attuale operatività del clan “Fabbrocino” nonché all’individuazione degli interessi economici degli affiliati, con particolare riferimento alla gestione di attività commerciali e imprenditoriali riconducibili al vertice dell’organizzazione criminale e gestiti da insospettabili".

                   >> GUARDA IL VIDEO DELL'OPERAZIONE <<

Contestualmente la DIA sta operando il sequestro preventivo di quote sociali, beni strumentali e relative pertinenze di tre imprese, operanti nella produzione del calcestruzzo e florovivaistico, il cui valore è stato stimato in circa cinque milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, blitz contro il clan Fabbrocino: 12 ordinanze e sequestri per 5 milioni

NapoliToday è in caricamento