rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazza Garibaldi

"Le 10 migliori pizze fritte di Napoli e dintorni"

Prima in classifica La Masardona, ma ci sono anche Starita, Pellone, Di Matteo, La figlia del Presidente e l'Èlite di Alvignano

Una classica e gustosa pizza margherita (o marinara) oppure una goduriosa pizza fritta?  Difficile scegliere tra i due must della tradizione culinaria napoletana, e arduo anche stabilire quale sia la migliore pizza fritta di Napoli e dintorni.

Ci prova, a stilare una classifica delle 10 migliori pizzerie che realizzano la vera pizza fritta napoletana, Dora Sorrentino per il portale gastronomico Agrodolce.it. Al primo posto in classifica troviamo La Masardona in via Giulio Cesare Capaccio a pochi passi dalla stazione Centrale di Napoli. Sul podio anche Pizzeria De’ Figliole in via Giudecca Vecchia nel cuore di Forcella e La figlia del Presidente in via del Grande Archivio.

Quarta in graduatoria la Pizzeria e Friggitoria Di Matteo in via dei Tribunali, seguita a ruota da una pizzeria fuori città: l'Èlite di Alvignano (Caserta). Per il sesto posto si torna a Napoli con la Pizzeria Vomero in via Belisario Corenzio, seguono la Pizzeria del Popolo in piazza Mercato, Oliva Da Concettina ai Tre Santi in via Arena alla Sanità, Starita in via Materdei. Chiude al decimo posto la pizzeria Pellone in via Nazionale.

Menzione speciale poi per alcuni ripieni fritti "d'autore": quello con le scarole di Franco Pepe (Pepe In Grani a Caiazzo), il ripieno fritto classico di Ciro Salvo(50 Kalò, piazza Sannazaro a Napoli), il ripieno di Francesco e Salvatore Salvo (San Giorgio a Cremano), il ripieno della pizzeria Da Attilio (via Pignasecca, Napoli) e il ripieno di Ciro Coccia della Dea Bendata a Pozzuoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le 10 migliori pizze fritte di Napoli e dintorni"

NapoliToday è in caricamento