rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
NapoliToday

Commissione d'inchiesta sicurezza e degrado periferie, l'unica parlamentare campana è Michela Rostan

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

"Sono particolarmente onorata di essere stata chiamata a far parte di questa importante Commissione d'inchiesta. Non è più accettabile che le nostre periferie versino in condizioni allarmanti, che siano considerate luoghi sempre più desolanti".

Lo dichiara in una nota la parlamentare democrat Michela Rostan, unica deputata campana componente della suddetta Commissione parlamentare che ha come compito principale la verifica dello stato del degrado e del disagio delle città e delle loro periferie, con particolare riguardo alle implicazioni socio-economiche e di sicurezza".

"Il nostro lavoro sarà quello di occuparci di realtà produttive presenti nelle periferie urbane e dei fenomeni direttamente ad esse collegati, quali l' occupazione, la disoccupazione, in particolare femminile e giovanile, il lavoro sommerso e precario, o di situazioni come quelle di giovani che non studiano, non lavorano, e non seguono corsi di formazione professionale. Ritengo altresí fondamentale - ha aggiunto Rostan- che, fra i compiti di questa importante Commissione, sia inserita anche anche un'attività di costante monitoraggio della distribuzione, nella nostre realtà, dei servizi collettivi come scuole, strutture sanitarie, religiose, culturali e sportive.

Continuerò con la dedizione di sempre, sapendo che se la soluzione dei problemi inizia con la loro approfondita conoscenza, con l'ascolto delle criticità e con la vicinanza a chi vive quotidianamente situazioni di degrado e di difficoltà", ha concluso la deputata campana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione d'inchiesta sicurezza e degrado periferie, l'unica parlamentare campana è Michela Rostan

NapoliToday è in caricamento