rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gino Sorbillo e quella maratona di pizze con Berlusconi un anno fa. Il ricordo

Il video della pizza preparata per Berlusconi e Marta Fascina con le immancabili lettere di mozzarella. Il ricordo di Sorbillo

Esattamente un anno fa Silvio Berlusconi con la compagna Marta Fascina faceva un passaggio a Napoli, anche ovviamente all’insegna della pizza. In occasione della sua scomparsa abbiamo chiesto al celebre pizzaiolo che lo accolse di ricordarsi cosa successe. "Un vero signore, garbato, disponibile e anche molto curioso verso i sapori e la pizza in generale, ma anche verso il mio percorso personale": così Gino Sorbillo ricorda per CiboToday la visita di Silvio Berlusconi nel suo locale sul Lungomare.

Era la sera del 21 maggio del 2022. "Berlusconi era in compagnia di Marta Fascina e di alcuni amici. C'erano anche dei bambini. Pensai allora di organizzare quella che poi definimmo una "maratona" di pizza: tante pizze diverse, presentate a tranci, da condividere, rappresentative anche delle diverse regioni. Dalla Calabria con ‘nduja, all'Emilia Romagna con la pancetta e, ovviamente, la Campania col fiordilatte. In pratica preparammo quasi l'intero menu delle nostre pizze” ricorda Sorbillo che di quella sera conserva foto e video.

E poi aggiunge: “Mostrò di apprezzare molto anche i fritti della tradizione. Ricordo che li assaggiò tutti: la frittatina di pasta, il crocché di patata, la palla di riso "rossa", condita con sugo, carne macinata e pisellini. Abbiamo parlato a lungo ed era molto interessato ai cambiamenti del prodotto-pizza e al modo in cui sono riuscito a farlo conoscere ed espandere. Quindi mi invitò ad andare da lui ad Arcore, per parlare di un progetto che aveva in mente". Ma poi di quell’invito non se ne fece nulla, tra le complicate questioni di politica e di salute che gravavano su Berlusconi. "Ero in attesa dell'invito ufficiale, poi tutto è precipitato. Sono davvero addolorato per la sua scomparsa".  

La pizza di Gino Sorbillo per Berlusconi e Marta Fascina

Video popolari

Gino Sorbillo e quella maratona di pizze con Berlusconi un anno fa. Il ricordo

NapoliToday è in caricamento