Splendida villa sul mare a Ischia: 6 camere e 1000 metri quadri esterni

In zona Campagnano, a dieci minuti d'auto dalle spiagge, i 500 metri quadri interni si compongono di 6 camere e 6 bagni. La villa affaccia sul Castello Aragonese

(foto Italy Sotheby's International Realty)

Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti società di intermediazione immobiliare di lusso, propone in vendita una affascinante villa a IschiaLe linee architettoniche uniche hanno la firma dell'istrionico architetto Sandro Petti che ha caratterizzato l'intera architettura dell'isola di Ischia. Dall'hotel Punta Molino, passando per il Moresco fino al Regina Isabella si riconoscono le forme morbide ed armoniose di uno stile unico ed inconfondibile. Queste forme si riconoscono in questa incredibile villa in località Campagnano a dieci minuti di macchina dalle spiagge e dal centro di Ischia. La villa, panoramicissima, si affaccia sullo spettacolo naturale del Castello Aragonese regalando da ogni ambiente degli scorci mozzafiato. Le grandi vetrate ad arco sembrano creare un tutt'uno tra gli ampi spazi interni e le grandi terrazze (lo spazio esterno è di 1000 metri quadri). La proprietà è suddivisa su tre livelli, di cui il primo, indipendente, è composto da living con grande terrazzo, cucina e camera da letto e bagno. La casa è composta da 6 camere e 6 bagni per un'estensione complessiva di 500 metri quadri. 



Gli altri due piani costituiscono il corpo principale. La suddivisione è quella tipica delle ville di prestigio di un tempo. L'ingresso ci conduce nello scenografico salone che sembra sospeso tra cielo e mare, il living ruota intorno al camino dalle forme rotondeggianti, anche la sala da pranzo affaccia sugli ampi terrazzi che abbracciano tutta la zona di rappresentanza fino alla cucina. La cucina di grandissimo effetto, con le sue finestre a feritoie ed il suo pozzo antico è anticipata dall'office ed è adiacente alla zona di servizio, camera, bagno e lavanderia, studiata per unire all'estetica anche la comodità e la praticità. Una scenografica scala conduce nel salottino che disimpegna la zone notte composte da 4 camere con bagni. Le camere tutte panoramicissime accedono ad un meraviglioso giardino coltivato a rose. La proprietà si completa di un ampio vano tecnico una cantina e due posti auto. La richiesta è di 2 milioni e 700mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le migliori offerte on-line di elettrodomestici e prodotti per la casa del Black Friday 2019

  • Emergenza freddo: pronto il piano di assistenza del Comune per i senza dimora

  • Palazzo Cirella: baluardo e simbolo del '48 partenopeo

  • Le idee vincenti per decorare il giardino o il terrazzo per Natale

  • Albero di Natale: è meglio vero o finto?

  • Casa: nasce l'Agenzia sociale napoletana

Torna su
NapoliToday è in caricamento