Monumentale magione in vendita a Capri: è villa Bismarck, costa 24 milioni

La dimora, residenza in passato di artisti, musicisti e pittori, gode di una magnifica veduta sul golfo di Napoli e sul Monte Solaro. Nove camere, dieci bagni, all'esterno un giardino di 10mila metri quadri, con discesa a mare privata

(foto Italy Sotheby's International Realty)

Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti società di intermediazione immobiliare di lusso, propone in vendita la celebre Villa Bismarck Capri, in via Palazzo a Mare. Costruita durante la seconda metà del 18° secolo, sulle rovine di un imponente palazzo Romano, abitata da artisti di diversa forgia, pittori, musicisti, compositori, la sontuosa Villa Bismarck, prende il nome dalla sua più celebre proprietaria, la Contessa Mona Strader Bismarck. La villa, tra le più belle al mondo, gode di una posizione privilegiata sull'isola di Capri. Sin dall'ingresso nel curatissimo giardino la vista si appaga grazie ad un susseguirsi incalzante di coste e panorami mozzafiato che partono dal vicino porto di Marina Grande fino a raggiungere il Vesuvio, la baia di Napoli e la straordinaria penisola Sorrentina. Alle spalle il Monte Solaro ed Anacapri rendono ulteriore suggestione alla straordinaria dimora.

 La villa conta 9 camere e 10 bagni, lo spazio esterno è di 10mila metri quadri. Il lussureggiante giardino ricco di una grande varietà di piante mediterranee si estende fino al mare su vari terrazzamenti, il primo molto ampio, panoramicissimo circonda la villa, il secondo contiene una comoda piscina con area solarium e attraverso 150 gradini si arriva al mare. L'accesso privato al mare, dotato di ogni comfort dispone anche di un attracco privato e di una piscina idromassaggio incastonata tra le rocce ed adagiata sullo straordinario mare caprese.

La villa domina imponenete l'area circostante, un ampio e maestoso salone, ed una panoramicissima sala da pranzo con soffitto a cupola di oltre sei metri, conferiscono importanza alla sontuosa zona di alta rappresentanza. L'incantevole biblioteca circolare ed il salotto adiacente sembrano rievocare la storicità della villa. La zona notte, è divisa su più livelli, al primo sussistono cinque camere matrimoniali con bagni en-suite. Al secondo piano con accessi indipendenti vi sono altre tre camere con bagno tra cui l'ampia suite principale con due grandi vetrate panoramiche sul porto e sul mare e con bagno en-suite interamente realizzato in marmo prezioso. Al terzo piano un ulteriore suite con salottino gode dell'incredibile vista del Monte Solaro. Un corpo esterno contiene tutta la zona di servizio. La villa in vendita per 24 milioni di euro. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Casa

    Le case di “Un posto al sole”: viaggio all'interno di "Palazzo Palladini"

  • Attualità

    Posillipo, in vendita la monumentale dimora dove visse Oscar Wilde

  • Casa

    Conservare le bollette: per quanto tempo?

  • Casa

    Posillipo da sogno: due meravigliose ville in vendita

I più letti della settimana

  • "Vendo appartamento, non a napoletani": polemica per l'annuncio online

Torna su
NapoliToday è in caricamento