rotate-mobile
Vendita e Affitto

Casa: con 200mila euro quanti metri quadri si comprano in media a Napoli?

La classifica delle città più economiche

Escludendo i top prices, cioè gli appartamenti di tipologia più richiesta e nelle zone più ambite, e considerando la sola categoria “medio usato”, dunque di fascia media e da ristrutturare, quanti metri quadrati di casa si possono acquistare? Se lo è chiesto l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, che ha realizzato un'apposita analisi relativa al secondo semestre del 2019, dunque quando il mondo non era stato ancora scosso dall'emergenza Coronavirus e più di 2 mesi prima del lockdown e dei suoi effetti disastrosi sull'economia globale, considerando le 10 grandi città italiane tra cui ovviamente rientra Napoli.


Screenshot (18)-2

Rispetto allo stesso periodo del 2018, lo studio registra innanzitutto un aumento generalizzato dei prezzi al metro quadro a Milano, che allo stato è la città più costosa. Qui, con 200 mila € si possono acquistare meno di 60 mq.

Al secondo posto c'è Roma: nella capitale con questo budget si possono acquistare 70 mq in periferia e meno di 40 mq in centro.

Seguono Firenze al terzo posto, dove con 200 mila euro si acquista in media un immobile di poco più di 70 mq, Bologna dove si comprano circa 80 mq e, subito a seguire, Napoli dove con 200mila euro si comprano 85 mq.

La situazione cambia decisamente se si fa un investimento a Palermo o Genova dove, con il budget di 200mila euro, si acquista un appartamento di oltre 170mq

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa: con 200mila euro quanti metri quadri si comprano in media a Napoli?

NapoliToday è in caricamento