rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Casa

Tre pratici sistemi per pulire il microonde che forse non conosci

Pulire il microonde è necessario per mantenerlo in efficienza e, soprattutto, per la nostra salute. Ecco come

Una corretta pulizia è necessaria per mantenere in efficienza il forno a microonde, ormai anche a Napoli irrinunciabile in quasi tutte le case, dei single come delle famiglie. Ecco dunque tre pratici sistemi completamente naturali e molto efficaci che forse non conosci:

  1. Acqua e limone Spesso sulle pareti e sul vassoio possono cadere residui di cibo che con i successivi utilizzi rilasciano fumo e odori a dir poco sgradevoli in tutta la casa. Per evitarlo è sufficiente il succo di mezzo limone:diluito in 100 ml di acqua tiepida, va passato direttamente sulle superfici con una spugna non abrasiva o anche solo un tovagliolo di carta. Il piatto di cottura risulterà più brillante e le pareti torneranno come nuove.
  2. Aceto di vino 100 ml di aceto in 200 ml di acqua calda igienizzano le superfici. In caso di sporco particolarmente ostinato è sufficiente bagnare ripetutamente, magari lasciando la spugna imbevuta direttamente sulla macchia o l'incrostazione. In alternativa si può mettere nel forno un contenitore (ovviamente per microonde) con la soluzione di acqua e aceto da scaldare alla massima temperatura fino a quando il liquido non inizia a evaporare. Lasciare quindi raffreddare il tutto e pulire con un panno umido.
  3. Bicarbonato di sodio Il bicarbonato di sodio ha una fortissima capacità sgrassante e igienizzante. Le griglie e i ripiani torneranno splendenti dopo un ammollo di circa mezz'ora in acqua calda e bicarbonato con poche gocce di tea tree oil (sciacquare prima di riposizionare). Per le parti interne, invece, prepara una miscela con 50 ml di acqua, due cucchiai di bicarbonato e 10 gocce di tea tree oil. Mescola bene e strofina il preparato dove necessario. Ripulire con un panno umido non abrasivo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre pratici sistemi per pulire il microonde che forse non conosci

NapoliToday è in caricamento