rotate-mobile
Casa

Casa fai da te, dai comodini al letto: come arredare casa con i pallet (a costo zero)

Qualche idea low cost per arredare in modo originale il salotto e la camera da letto

Arredare casa è una delle passioni chi ci accomuna, ma spesso privilegiamo la comodità di una passeggiata in un megastore di arredamento e finiamo per entrare in casa sostanzialmente "tutte uguali". Eppure c'è un modo per rendere più confortevole la propria abitazione, e se vogliamo anche meno scontanta, personalizzandola con un po' di mobili fai-da-te e sopratutto spendendo meno.

Qui vogliamo darvi qualche idea low cost per arredare in modo originale il salotto e la camera da letto

Indiscutibilmente i pallets utilizzati generlamente nelle fabbriche o nei negozi per spostare bancali o oggetti di grosse dimensioni, sono perfetti per l’arredamento di casa: i cosiddetti bancali si possono trasformare in tavoli, letti, o decorativi porta fiori e librerie. 

Una delle utilità di un arredamento con i pallet - oltre al costo praticamente pari a zero - è che le soluzioni che vedono l'impego di bancali sono senza dubbio ludiche e trasformano la stanza in un ambiente decisamente anticonvenzionale.

Arredamento fai da te (a poco prezzo)

Si può reallizare un divano usando un bancale come piattaforma in legno da ricoprire con morbidi cuscini e un materasso rivestito di un tessuto colorato. Le fessure dei bancali risulteranno molto pratiche come spazio per riporre libri, riviste e oggetti.

Con i bancali si possono reallizare anche tavoli e piani da lavoro: la parte laterale può diventare un utile contenitore per barattoli ma anche un supporto per un orto verticale per tenere tra le pareti di casa piante grasse e erbe aromatiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa fai da te, dai comodini al letto: come arredare casa con i pallet (a costo zero)

NapoliToday è in caricamento