rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Vomero

Vomero,via Scarlatti: buca tamponata con una cassetta di plastica - FOTO

Le condizioni delle strade del Vomero, carreggiate e marciapiedi, anche in questo periodo, continuano a restare critiche

“ Le condizioni delle strade del Vomero, carreggiate e marciapiedi, anche in questo periodo, continuano a restare critiche – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, fondatore su Facebook del gruppo: “ Buche partenopee: vedi Napoli e poi cadi ” al link: https://www.facebook.com/groups/buchepartenopee/ , gruppo che conta oltre 3.100 iscritti -. Non mancano al riguardo situazioni emblematiche determinate dai ritardi che si registrano nelle riparazioni, tese non solo a tutelare i pedoni e gli automobilisti, ma anche a garantire un adeguato decoro alla strade e alle piazze cittadine, evitando che gli interventi provvisori non siamo immediatamente seguiti da quelli definitivi atti a ripristinare lo stato quo ante “.

            “ L'ennesimo caso eclatante – puntualizza Capodanno -, che testimonia, tra l’altro, la fantasia, tutta partenopea, messa in campo per tentare di arginare le conseguenze delle carenze che si registrano da anni nella manutenzione delle strade cittadine, si è verificato ieri nella centralissima via Scarlatti, nei pressi dell'incrocio con Luca Giordano, dove, per tamponare provvisoriamente la buca che si è aperta sul marciapiede, oltre al classico nastro colorato, è stato utilizzata una cassetta di plastica per ortofrutta  “.

            “ Chiediamo, ancora una volta – sottolinea Capodanno - di conoscere quali iniziative s’intendono mettere in campo per evitare che situazioni come quella segnalata abbiano a ripetersi, mettendo in campo, in tempi rapidi, tutti gli interventi necessari e opportuni per riparare, in maniera definitiva, le buche e le voragini presenti sul territorio, evitando così, che possano tra l'altro verificarsi eventi dannosi  che vedono vittime le persone, eventi che, anche in un recente passato,  sono spesso saliti alla ribalta delle cronache cittadine “.

           

Vomero, via Scarlatti, buca tamponata con cassetta di plastica-3Vomero, via Scarlatti, buca tampnata con una cassetta di plastica1.doc-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero,via Scarlatti: buca tamponata con una cassetta di plastica - FOTO

NapoliToday è in caricamento