Vomero

Vomero, San Martino: panorama di Napoli con gru - FOTOGRAFIE

Alcuni abitanti del quartiere Vomero hanno segnalato in questi giorni la presenza di un'enorme gru a torre, in un cantiere, peraltro abbandonato da diversi anni, posto nell'area antistante il piazzale di San Martino, dinanzi al belvedere, dove ogni giorno, tra l'altro, arrivano numerosi turisti, anche per ammirare il meraviglioso panorama della Città

Alcuni abitanti del quartiere Vomero hanno segnalato in questi giorni la presenza di un'enorme gru a torre, in un cantiere, peraltro abbandonato da diversi anni, posto nell'area antistante il piazzale di San Martino, dinanzi al belvedere, dove ogni giorno, tra l'altro, arrivano numerosi turisti, anche per ammirare il meraviglioso panorama della Città.

Nelle giornate ventose, stando a quanto riferito dai residenti, la torre della gru oscilla paurosamente, mentre il lungo braccio gira su stesso, facendo oscillare il pesante gancio che pende dallo stesso braccio.

Si esprime al riguardo il timore che, proprio per l'azione del vento e di altri agenti atmosferici, alcune parti della gru potrebbero staccarsi cadendo rovinosamente a terra, con conseguenze immaginabili. 

E' auspicabile che gli uffici competenti intervengano con l'urgenza del caso.

Vomero, San Martino, gru1-2

Vomero, San Martino, gru-3

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento