rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: nuovo allarme per i furti negli appartamenti

Il Prefetto convochi un’apposita riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

 

 

         Ancora una volta lanciamo l’allarme per la presenza al Vomero di ladri dediti al furto negli appartamenti, approfittando della temporanea assenza degli occupanti e, in qualche caso, nonostante la presenza di questi ultimi in casa.

 

         I vomeresi sono fortemente preoccupati e terrorizzati da questo fenomeno che negli ultimi tempi ha subito una notevole impennata, come testimoniano gli ultimi eventi alla ribalta delle cronache. Difatti, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, il problema è ancora molto lontano dalla soluzione definitiva, visto che le bande che operano nel popoloso quartiere collinare sembrano essere più d’una. Il tutto agevolato dal fatto che diversi  fabbricati sono anche privi di portierato, consentendo ai ladri di operare in piena tranquillità in ogni ora del giorno oltre che di notte.

 

Molti dormono sonni poco tranquilli da quando si sono diffuse notizie, anche attraverso un servizio televisivo, circa la possibilità, con particolari attrezzature, di aprire la porta di casa dall’esterno, anche laddove si lasciano le chiavi inserite nella toppa. Diverse persone hanno pensato di correre ai ripari, avvalendosi dell’opera di un fabbro per inserire chiavistelli e lucchetti. Ma, si sa, i ladri ne sanno una più del diavolo ed escogitano sempre sistemi più innovativi per penetrare nelle abitazioni e mettere a segno i loro colpi Insomma si vive pure nell’angoscia e nella paura di trovarsi faccia a faccia con i ladri in casa.

 

         Oltre agli appelli ai cittadini, che non possono certo fare i turni in casa per scoraggiare i malintenzionati, occorre che i vertici delle forze dell’ordine intensifichino l’attività preventiva e repressiva, attraverso un’azione coordinata. Per questo invito il prefetto di Napoli a convocare un’apposita riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, con l’obiettivo di assumere tutti i provvedimenti atti a debellare un fenomeno, che sta subendo un’impennata preoccupante in tutta l’area collinare della Città e che rischia di estendersi anche ad altri quartieri.

 

Gennaro Capodanno

 

Si parla di

Vomero: nuovo allarme per i furti negli appartamenti

NapoliToday è in caricamento