rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: nuova ondata di manifesti abusivi

         “ In questi giorni al Vomero si  assiste all’ennesima ondata di manifesti abusivi che in gran numero vengono attaccati nottetempo a tabelloni, paline, semafori, cabine telefoniche e segnali stradali, i quali si trasformano in veri e propri totem pubblicitari – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Sovente i manifesti abusivi coprono quelli regolarmente autorizzati per i quali vengono peraltro corrisposti i diritti e le imposte dovute. Ad essere colpiti da questo fenomeno sono principalmente gli assi principali, vale a dire via Luca Giordano e via Scarlatti “.

          “ Purtroppo la defissone, con l’eliminazione dell’abuso, non viene eseguita con la costanza e con l’impegno necessario  – continua Capodanno -. Di conseguenza il quartiere collinare viene perennemente invaso da manifesti pubblicitari di ogni forma e dimensione, attaccati un poco dovunque “.

          “ A mio avviso – propone Capodanno -, anche in considerazione dei costi sostenuti a carico della collettività per eliminare gli abusi, occorrerebbe comminare sanzioni severissime, individuando, nel rispetto delle normative al riguardo vigenti, gli autori di questa pubblicità abusiva che contribuisce ad un’immagine negativa della Città “.

          “ Peraltro – conclude Capodanno - al Vomero questo fenomeno è particolarmente sentito, visto che il quartiere collinare è già afflitto dall’inquinamento pubblicitario determinato dalle centinaia di paline e tabelloni autorizzati, che negli ultimi anni sono spuntate come funghi nelle strade e nelle piazze, determinando non poche proteste e malumori “.

Si parla di

Vomero: nuova ondata di manifesti abusivi

NapoliToday è in caricamento