rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: negozi aperti, luminarie assenti

… e cumuli d'immondizia nello strade dello shopping

 

 

           

 

Apprezzabile lo sforzo dei commercianti al Vomero, molti dei quali hanno deciso di rimanere aperti anche nella mattinata di domenica, nonostante che di questi tempi i soldi in circolazione siano davvero pochi. Le strade, a partire dalle zone pedonalizzate di via Scarlatti e di via Luca Giordano sono state sì affollate ma, tra l’altro, lo shopping è avvenuto in mezzo a cumuli d’immondizia.

Allo stato non filtra nessuna notizia incoraggiante circa la possibilità che il quartiere venga dotato delle luminarie natalizie. Anche perché sembra che non sono stati ancora reperiti i fondi pubblici da mettere a disposizione degli uffici competenti per addobbare strade e piazze del quartiere.

 Peraltro non risulta che si stia procedendo ad iniziative alternative, anche a cura degli stessi interessati per dotare di luci il quartiere. Sarebbe davvero un Natale molto triste se ci trovassimo privati delle caratteristiche luminarie che annunciano l’ultimo periodo dell’anno. Addobbi che negli anni scorsi, a poco più due settimane dalla festa dell’Immacolata avevano già fatto la loro comparsa.

Chiediamo alle massime autorità cittadine una maggiore attenzione ai problemi del commercio nel popoloso quartiere collinare, con la rimozione delle montagnole d’immondizia oramai presenti da giorni, con l’installazione delle luminarie e, in previsione della massiccia ondata di abusivi che già sta invadendo le strade del Vomero, con un rafforzamento degli interventi di controllo e di prevenzione.

 

Si parla di

Vomero: negozi aperti, luminarie assenti

NapoliToday è in caricamento