rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: incrocio Scarlatti-Giordano: semafori spenti

Inoltre le strisce pedonali sono sbiadite, se non addirittura scomparse, cosa che si verifica anche in altri incroci, come quello tra la stessa via Luca Giordano e via Cimarosa o quello tra via Scarlatti e via Mattia Preti

         “ A complicare le condizioni del traffico al Vomero contribuiscono anche i semafori, da alcuni giorni spenti, in uno dei nodi cruciali della viabilità, quello all'incrocio tra via Scarlatti e via Luca Giordano “. La segnalazione porta la firma di Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che più di una volta è intervenuto sulle condizioni della segnaletica orizzontale e verticale oltre che dei pochi semafori  ancora in funzione al Vomero.

         “ Per altro in questo incrocio vige il caos più assoluto con auto e, principalmente,  motorini parcheggiati un poco dovunque, in seconda fila ma anche in curva oltre che sulle strisce zebrate – afferma Capodanno -. Come se non bastasse le strisce pedonali, poste all'attraversamento di tali incroci, sono in gran parte scomparse, a ragione dell'usura del tempo, senza essere ancora ripristinate. Situazione che al Vomero, peraltro, si verifica anche in altre incroci, come quello della stessa via Luca Giordano con via Cimarosa o di via Scrlati con via Mattia Preti, solo per citare degli esempi “.

        

         Sulla questione Capodanno chiede l’intervento, in tempi rapidi, degli uffici competenti sia per ripristinare il funzionamento dei semafori sia per ridisegnare le strisce pedonali laddove scomparse o sbiadite .

Si parla di

Vomero: incrocio Scarlatti-Giordano: semafori spenti

NapoliToday è in caricamento