rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Vomero

Vomero: ennesimo appello per la villa Floridiana - Video

Stamani passeggiata in villa Floridiana, in attesa che il ministro Bray risponda all'appello lanciato attraverso questo sito, per constatare ancora una volta lo stato di degrado e di abbandono con ampie aree interdette all'accesso del pubblico. Poche le persone presenti mentre numerosi invece i gatti incontrati e le tartarughe che nuotavano nella fontana posta nei pressi del belvedere. Ci si domanda come facciano queste ultime a sopravvivere viste le condizioni nelle quali si trovano.

Intanto si attende di conoscere a che punto si trova la nuova convenzione con il Comune di Napoli annunciata a metà maggio, in occasione della riapertura del cancello su via Cimarosa, in base alla quale l'amministrazione comunale dovrebbe provvedere alla manutenzione ordinaria del parco.

Così come non è ancora noto dove verranno reperiti i fondi, stimati in un milione di euro, per restituire l'intero parco alla fruibilità, eliminando tutte le barriere e le catene attualmente presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero: ennesimo appello per la villa Floridiana - Video

NapoliToday è in caricamento