rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero: è tempo di Carnevale o torniamo al Natale?

“ A distanza di quindici giorni dalla fine del periodo natalizio non si è ancora provveduto a rimuovere tutte le luminarie installate nel mese di dicembre in alcuni tratti di strade del Vomero – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Non vorremmo che da addobbi natalizi si trasformassero in  addobbi carnevaleschi visto che il periodo di Carnevale è oramai alle porte “.

“ In particolare – puntualizza Capodanno - gli addobbi, benché spenti, sono ancora presenti nell’isola pedonale di via Scarlatti, dove tra l’altro uno dei pinguini, posti insieme alla raffigurazione d’un orso polare all’interno di un recinto, quali decorazioni natalizie, giace da giorni a terra, in mezzo a foglie morte e pattume, in uno stato di evidente abbandono“.

Capodanno chiede l’intervento degli uffici  competenti dell’amministrazione comunale partenopea perché si provveda a mettere in campo, in tempi rapidi, tutte le attività necessarie per la loro rimozione, anche al fine di evitare inadempienze e ritardi.

Vomero,  luminarie in via Scarlatti-3

Si parla di

Vomero: è tempo di Carnevale o torniamo al Natale?

NapoliToday è in caricamento