Vomero

Vomero: “Accendete le luminarie!“

La denuncia di Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, lancia l’ennesimo pubblico appello ai vertici istituzionali ed alle associazioni di categoria, chiedendo uno sforzo congiunto affinché il popoloso quartiere collinare del Vomero per le prossime festività natalizie non resti al “buio”, privo delle caratteristiche luminarie ma venga illuminato in tutte le strade e piazze del quartiere, e non solo in alcune di esse.

         “ A tre settimane dalla festa dell’Immacolata – sottolinea Capodanno – il quartiere è del tutto privo di luminarie natalizie. La gravi crisi commerciale, che da tempo affligge  il terziario commerciale, con una forte presenza al Vomero con oltre 1.600 esercizi a posto fisso, alcuni dei quali della grande distribuzione, si potrebbe acuire ancor più dopo le festività natalizie. Molti operatori del settore confidano in questo periodo di fine anno per cercare di superare il difficile momento e così poter affrontare il 2016 con maggiore serenità “.

         “ Illuminare le strade del quartiere commerciale per eccellenza a Napoli – continua Capodanno – è tra l’altro un modo per venire incontro alle esigenze di un settore che impegna migliaia di operatori e di addetti, ma anche per vivificare strade e piazze che altrimenti resterebbero al buio, richiamando così turisti e acquirenti da tutta la Campania “.

           

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento