Vomero

Un plauso all’Arma per l’attività antiaccattonaggio

Quella dell’accattonaggio, esercitata in maniera massiva e sovente con metodi poco ortodossi, è una piaga assolutamente da eliminare avendo raggiunto nel capoluogo partenopeo, e segnatamente in alcune zone come il Vomero, punte non più accettabili.

 

 

 

Esprimo il mio vivo plauso all’arma dei carabinieri e segnatamente ai carabinieri della stazione del Vomero per l’azione di contrasto intrapresa nei confronti dei tanti che esercitano l’accattonaggio nelle strade e nelle piazze del quartiere collinare. Come hanno potuto accertare i militari dell’Arma si tratta per lo più di stranieri, di varie nazionalità  e di etnia rom, la maggior parte dei quali con precedenti penali di polizia per reati contro il patrimonio e la persona. Siamo certi che l’attività antiaccattonaggio intrapresa continuerà anche in futuro e che verrà intensificata, con l’auspicio che venga estesa anche ad altre zone della Città che dovessero manifestare le stesse problematiche. Quella dell’accattonaggio, esercitata in maniera massiva e sovente con metodi poco ortodossi, è una piaga assolutamente da eliminare avendo raggiunto nel capoluogo partenopeo, e segnatamente in alcune zone come il Vomero, punte non più accettabili.

 

Gennaro Capodanno

Presidente Comitato Valori collinari

 

 

Vomero-9-10

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
NapoliToday è in caricamento