rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Sciopero regionale dei trasporti: disagi al Vomero

Si sono fermate la funicolare Centrale e le scale mobili

 

 

Disagi al Vomero per lo sciopero regionale dei trasporti. A segnalarli è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari. “ Dalle 9,20 alle 13,20 si è fermata la funicolare Centrale, il più importante impianto a fune del quartiere collinare, che in media quotidianamente trasporta nei giorni feriali, 30mila passeggeri – puntualizza Capodanno -, mentre hanno funzionato regolarmente la funicolare di Chiaia e quella di Montesanto “.

 

         “ Fermi anche i tre impianti di scale mobili di collegamento tra le funicolari e la stazione del metro collinare di piazza Vanvitelli – continua Capodanno -, la qual cosa ha causato notevoli disagi, specialmente alle persone anziane che abitano nella zona di San Martino, costretti a salire le scale con le borse della spesa “.

 

         Con l’occasione Capodanno ritorna sulla questione della chiusura della funicolare di Montesanto per lavori di manutenzione, da lunedì prossimo e per ben due mesi. “ Un tempo decisamente lungo – afferma Capodanno -, che potrebbe essere ridotto effettuando le lavorazioni anche con turni notturni, tenendo conto che quest’anno si può prevedere che la maggior parte dei napoletani non si allontaneranno dalla Città, se non per la sola settimana di ferragosto. Dunque è importante garantire un sistema di trasporti pubblici efficiente e funzionale anche d’estate, così come in tutti gli altri periodi dell’anno “.

Funicolare_Centrale_chiusa-2-3

 

Si parla di

Sciopero regionale dei trasporti: disagi al Vomero

NapoliToday è in caricamento