Vomero

S.O.S, per le tartarughe in villa Floridiana!

Capodanno: “ Potrebbe trovare applicazione l’art. 727 c.p. “

 

 

         Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, interviene ancora una volta sulle condizioni nelle quali versa la Villa Floridiana, dopo aver appreso dalla denuncia di una lettrice apparsa sul giornale on-line Napoli Today ( al link http://vomero.napolitoday.it/vomero/floridiana-tartarughe-fontana-denuncia-lettore.html ) che le tartarughe presenti nella fontanella, che costituiscono una delle principali attrattive per i tanti bambini che frequentano il parco, rischiano di morire perché lasciate senza viveri.

         “ Chiedo l’immediato intervento delle autorità preposte e segnatamente dei volontari della protezione animali perché venga verificata la grave denuncia della signora, provvedendo a quanto necessario per rimuovere le condizioni di difficoltà, laddove sussistenti, nelle quali potrebbero trovarsi gli animali e facendo sì che abbiano a disposizione il cibo necessario alla loro sopravvivenza – afferma Capodanno -. Peraltro, laddove la denuncia della lettrice trovasse conferma, potrebbero scattare le sanzioni previste dall’art. 727 del codice penale, relative al maltrattamento e all’abbandono degli animali, con l’intervento dell’autorità giudiziaria “.

Vomero

Il quartiere collinare visto da Gennaro Capodanno, ingegnere e a lungo consigliere della circoscrizione. Negli ultimi anni ha costituito diversi comitati per sostenere le battaglie comuni insieme ai cittadini della zona. Tra questi il Comitato per il trasporto pubblico e il Comitato Valori collinari, dei quali è presidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Nadia
    Nadia

    Vi prego ieri 18 maggio sono stata in floridiana vi erano ben 5 tartarughe morte fate qualcosa vi prego!!!!!!

  • Avatar anonimo di silvana fiore
    silvana fiore

    Non lasciate morire le tartarughe.è atroce!

Torna su
NapoliToday è in caricamento