rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Napoli: su Facebook un gruppo per dire no ai fuochi proibiti

Già oltre mille le adesioni al gruppo “ Per Capodanno diciamo no ai fuochi proibiti “ al link https://www.facebook.com/groups/noaifuochiproibiti

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ancora una volta si schiera a sostegno della battaglia contro i fuochi proibiti che ogni fine anno mietono centinaia di vittime, per lo più giovani, e le cui conseguenze si avvertono poi per tutta la vita. Non solo, in quanto essi risultano anche dannosi per gli animali oltre ad alimentare l'inquinamento atmosferico.

         “ Per offrire un valido contributo alla conoscenza del problema – afferma Capodanno – ho deciso di rilanciare un gruppo fondato su Facebook per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ad una questione che non sembra al momento trovare valide e definitive soluzioni. Purtroppo, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, come dimostrano anche le brillanti operazioni condotte in questi giorni, e che ogni anno  portano al sequestro di quintali di botti proibiti, il problema resta ancora in gran parte irrisolto  “.

         Già oltre mille le adesioni al gruppo “ Per Capodanno diciamo no ai fuochi proibiti “ al link https://www.facebook.com/groups/noaifuochiproibiti .

         “ Care amiche e cari amici – scrive Capodanno nella pagina di presentazione del gruppo - si avvicina la fine di un nuovo anno con le preoccupazioni legate a quella che potrebbe essere l'ennesima strage dell'idiozia, con fuochi proibiti sparati all'impazzata, anche con i ben noti pericoli del "giorno dopo", con mani e dita che saltano e segnano per tutta la vita, e sangue, tanto sangue, specialmente di giovani, che imbratta le coscienze di tutti. Sì perché è un dovere di ciascuno di noi dare un contributo affinché questa barbarie di salutare l'anno nuovo con fuochi illegali e pericolosi finalmente finisca. In questa direzione va la creazione di questo gruppo. Diffondetelo preso i vostri amici e conoscenti. Ve ne saranno certamente grati “.

Si parla di

Napoli: su Facebook un gruppo per dire no ai fuochi proibiti

NapoliToday è in caricamento