rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Napoli: Su Facebook un gruppo contro i fuochi proibiti

Una campagna di prevenzione per sensibilizzare i cittadini

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, si schiera anche in questa occasione a sostegno della battaglia contro i fuochi proibiti che ogni fine anno fanno centinaia di vittime, per lo più giovani, e le cui conseguenze si avvertono poi per tutta la vita.

            “ Per offrire un valido contributo alla conoscenza del problema – afferma Capodanno – ho deciso di rilanciare un gruppo fondato su Facebook per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ad una questione che non sembra al momento trovare valide soluzioni. Purtroppo, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine che ogni anno sequestrano quintali di botti proibiti, il problema resta ancora in gran parte irrisolto  “.

            Già tante gli iscritti che hanno aderito al gruppo “ Per Capodanno diciamo no ai fuochi proibiti “ al sito https://www.facebook.com/group.php?gid=39657428075

            “ Care amiche e cari amici – scrive Capodanno nella pagina di presentazione del gruppo - si avvicina la fine di un nuovo anno con le preoccupazioni legate a quella che potrebbe essere l'ennesima strage dell'idiozia, con fuochi proibiti sparati all'impazzata, con i ben noti pericoli del "giorno dopo", con mani e dita che saltano e segnano tutta la vita, e sangue, tanto sangue, specialmente di giovani, che imbratta le coscienze di tutti. Sì perché è un dovere di tutti dare un contributo affinché questa barbarie di salutare l'anno nuovo con fuochi illegali e pericolosi finalmente finisca. In questa direzione va la creazione di questo gruppo. Diffondetelo preso i vostri amici. Ve ne saranno grati “.

Fuochi-dartificio-3

Si parla di

Napoli: Su Facebook un gruppo contro i fuochi proibiti

NapoliToday è in caricamento