rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Napoli: dissesti stradali “estivi” sulla collina

“ Le condizioni delle strade del Vomero, sia carreggiate che marciapiedi, continuano a restare critiche, anche in questo scorcio d’estate, quando, anche per l’assenza di tante persone per la strada, sarebbe più agevole intervenire per le ditte incaricate – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Non mancano casi eclatanti,  in attesa degli interventi, sempre  oltremodo tardivi, per il ripristino della piena agibilità, con strade transennate alla men peggio con elementi provvisionali, transennamenti che è auspicabile non diventino definitivi “.

         “ Indicativa al riguardo la situazione registrata nella strada simbolo dello shopping vomerese, via Scarlatti – puntualizza Capodanno -. Qui un transennamento provvisorio, posto dinanzi ad una delle tante vetrine che si affacciano sull’isola pedonale, segnala un avvallamento sul manto stradale, senza che nel contempo siano stati adottati sino ad ora i provvedimenti definitivi per eliminare questo palese disservizio “.

         “ Non reperendo alcuna notizia al riguardo – continua Capodanno – è auspicabile che vengano resi noti i tempi occorrenti per eliminare buche ed avvallamenti presenti sul territorio collinare e quali iniziative intende mettere in campo l’amministrazione comunale per evitare che situazioni come quella segnalata abbiano a ripetersi, anche in considerazione delle numerose cadute di passanti, determinate da buche ed avvallamenti stradali, sovente, sovente alla ribalta delle cronache cittadine “.

Si parla di

Napoli: dissesti stradali “estivi” sulla collina

NapoliToday è in caricamento