rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Napoli: anche al Vomero tornano i rifiuti

Coppa America tra buche e sacchetti maleodoranti

 

“ Nulla di nuovo sotto il sole di Napoli – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Stamani, con temperature che sono arrivate fino a 26 gradi, con un clima quasi estivo, anche i vomeresi, come tanti altri napoletani, hanno trovato  i cassonetti traboccanti di rifiuti non prelevati e disseminati su marciapiedi e carreggiate “.

 

            “ Eloquente – puntualizza Capodanno - la foto scattata in via Cimarosa, nei pressi della villa Floridiana, peraltro chiusa, sicché gli abitanti della collina non hanno potuto neppure rinfrancarsi respirando un poco di aria pura per temperare gli olezzi provenienti dai sacchetti esposti sotto il sole “.

 

            “ Dopo tanto clamore, dopo tante promesse in campagna elettorale – continua Capodanno -, con una tassa sui rifiuti urbani che lievita ogni anno, raggiungendo cifre stratosferiche e risultando la più cara d’Italia, ci ritroviamo punto e daccapo, di nuovo con le montagne di rifiuti in strada “.

 

            “ Altro che coppa America – conclude Capodanno – con le strade piene di buche e di voragini, che costringono residenti e turisti a fare lo slalom, con i sacchetti d’immondizia maleodoranti presenti anche nelle vie dello shopping, a Napoli non si può organizzare neppure la coppa…del nonno “.

 

Via_Cimarosa_cassonetti_ricolmi-2

Si parla di

Napoli: anche al Vomero tornano i rifiuti

NapoliToday è in caricamento