rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

FNAC Napoli: grande attesa per la riapertura di lunedì prossimo

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che si sta battendo da tempo affinché anche con la nuova gestione nel megastore FNAC di Napoli permanga il reparto editoriale e lo spazio del forum, avendo tra l’altro promosso un’apposita petizione on line al seguente link: https://firmiamo.it/napoli--salviamo-il-forum-fnac , auspica che pure la pubblica amministrazione, con il testa il Comune di Napoli, vogliano impegnarsi per trovare una soluzione del problema.

         “ Benché con un mese e mezzo di ritardo rispetto alla data inizialmente annunciata per il 1° giugno scorso, apprendiamo con piacere che a partire dal 15 luglio prossimo i locali di via Luca Giordano riapriranno – afferma Capodanno –. Così come apprendiamo con piacere che si sarebbero fatte avanti alcune importanti ditte del settore editoriale, manifestando il loro interessamento per un possibile investimento teso a mantenere in vita gli spazi culturali già presenti nel megastore. Ci auguriamo che la trattativa vada in porto e che anche altri si facciano avanti con proposte concrete, pure per la salvaguardia dei precedenti livelli occupazionali “.

        

         “ Per questo mi auguro che, a differenza di quanto accaduto in occasione della chiusura della libreria Guida Merliani, che, nonostante l’impegno a cercare di trovare nuovi locali, a distanza di un anno e mezzo non ha più riaperto, questa volta le istituzioni vogliano concretamente attivarsi per mantenere al Vomero un punto di socializzazione, di cultura e di aggregazione che è stato rappresentato per dieci anni dal forum di FNAC, in uno al reparto editoriale “.

Si parla di

FNAC Napoli: grande attesa per la riapertura di lunedì prossimo

NapoliToday è in caricamento