rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Floridiana: confermato il sit-in per sabato 16 aprile

Sono tre settimane che la villa è chiusa

 

 

            I vomeresi sono stanchi di aspettare. Sono oramai tre settimane che il parco è chiuso e con queste belle giornate di sole è una vera vergogna privare migliaia di persone, per lo più anziani e mamme con bambini in tenera età, dell’unico spazio a verde pubblico a disposizione. La nostra pazienza ha un limite che è stato abbondantemente superato. Non ci accontentiamo più delle parole, vogliamo i fatti ed i fatti sono che al momento la villa resta chiusa, nonostante che fosse stato preso l’impegno di riaprirla entro il 15 aprile.

            Tanto più che  sta emergendo con chiarezza la tipologia degli interventi che si stanno effettuando nel parco, così come avevamo sospettato sin dall’inizio dei lavori. La messa in sicurezza al momento riguarderebbe solo una decina di alberature che si trovano lungo il viale d’accesso da via Cimarosa e che costituiscono un potenziale pericolo per i visitatori .

            Pertanto se e quando sarà riaperta, ma al momento notizie precise, con una data certa, non ce ne sono, sarà accessibile solo detto viale ed il prato centrale, mentre gran parte della villa resterà chiusa al pubblico e chissà per quanto altro tempo ancora, perdurando per le aree interessate i problemi di sicurezza che ne hanno determinato la chiusura.

            Alla fine la montagna ha partorito il più classico dei topolini e, dopo tante attese, ci restituiranno una Floridiana in formato bonsai. Non è questo che chiedevamo alla pubblica amministrazione ma la riapertura in tempi brevi  dell’intero parco in tutta la sua estensione “.

            A questo punto resta confermato il sit-it che si svolgerà sabato prossimo, 16 aprile, con appuntamento alle ore 12,00 dinanzi all’ingresso di via Cimarosa.

 

Gennaro Capodanno

Si parla di

Floridiana: confermato il sit-in per sabato 16 aprile

NapoliToday è in caricamento