rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Caro Babbo Natale…, letterine sul social network Facebook

Un evento per augurare pace, salute e serenità per tutti

“       Tantissime le letterine virtuali indirizzate in questi giorni a Babbo Natale – afferma Gennaro Capodanno, ingegnere napoletano, promotore dell’evento su Facebook dal titolo “ Caro Babbo Natale… ” al link https://www.facebook.com/events/538020909559036/  -.  Ma sono certo che nei prossimi giorni le missive sono destinate a crescere notevolmente “.

“l Natale si avvicina ed un altro anno difficile, soprattutto per l'economia, sta per lasciarci – afferma nella presentazione del gruppo lo stesso Capodanno - . E' consuetudine di questi tempi che tutti i bambini del mondo scrivano a Babbo Natale, esprimendo i loro desideri e chiedendo un dono. Ma se è vero, come è vero, che ciascuno di noi rimane, dentro di sé, fanciullo per tutta la vita, perché non possiamo esprimere un desiderio, chiedere un regalo tutti, anche noi adulti, al caro Babbo Natale, pur essendo un po' cresciutelli? Questo evento nasce parchè ognuno, in qualunque parte del mondo risieda, possa scrivere la propria letterina a Babbo Natale che, secondo una notizia giuntami all’orecchio, starebbe navigando su Facebook in questi giorni proprio per leggere i nostri desideri! Affrettatevi dunque che dal polo Nord tra poco Santa Claus partirà con la slitta e con le sue renne per esaudire i desideri di tutti i richiedenti “.

“ E’ la risposta da parte degli iscritti al social network si sta facendo sentire – prosegue Capodanno -. Molte le lettere che chiedono pace, serenità e salute. In molte si legge la richiesta di un lavoro stabile e sicuro. Particolarmente sentite le testimonianze di altruismo di chi, ritenendo di avere tutto, chiede di portare il proprio regalo agli altri: a chi soffre, a chi non ha un lavoro, a chi è ammalato “.

Caro_Babbo_Natale-2-3

Si parla di

Caro Babbo Natale…, letterine sul social network Facebook

NapoliToday è in caricamento