rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero

Buche partenopee: vedi Napoli e poi…cadi!

Un gruppo con quasi 1.500 iscritti su Facebook al link https://www.facebook.com/group.php?gid=118555458162699

 

 

Ancora una volta alla ribalta delle cronache la situazione disastrosa delle strade del capoluogo partenopeo con dissesti che ogni anno mietono migliaia di vittime, anche con un tributo di sangue. Danni incalcolabili per la società e per le casse comunali, pure alla luce delle numerose sentenze che stabiliscono risarcimenti di danni per le vittime, fondi che potrebbero essere più proficuamente investiti per il risanamento delle strade interessate. E la vicenda non poteva non finire anche sul social network più gettonato del momento. Così su Facebook, Gennaro Capodanno, ingegnere, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione del Vomero, uno dei quartieri dove si conta un elevato numero di dissesti stradali, fonda su Facebook un gruppo dal titolo emblematico: " Buche partenopee, vedi Napoli e poi…cadi " ( https://www.facebook.com/group.php?gid=118555458162699 ), gruppo che in pochi giorni ha già raggiunto il traguardo di quasi 1.500 iscritti, numero destinato a crescere, e dove gli aderenti descrivono le buche e gli avvallamenti presenti in numerose strade e piazze della Città.

Questo gruppo nasce con il precipuo scopo di segnalare alla pubblica amministrazione, con foto e racconti, i dissesti e le buche presenti sulle carreggiate e sui marciapiedi delle strade napoletane, che, in molti casi, presenti da tempo, già hanno mietuto numerose vittime e altre continuano a mietere quotidianamente.

L'auspicio è che si ponga rimedio a questa situazione disastrosa che incide sulla pubblica incolumità ma che genera anche molti danni ai veicoli, costretti a transitare su strade i cui dissesti si ripercuotono fortemente anche sulle parti meccaniche, potendo così contribuire a rendere più insicuri gli automezzi.

Si parla di

Buche partenopee: vedi Napoli e poi…cadi!

NapoliToday è in caricamento