rotate-mobile

Vomero

A cura di Gennaro Capodanno

Vomero

Il cantiere di via Luca Giordano e la Ztl franata

La Zona a traffico limitato in via Luca Giordano al Vomero si sta rivelando come un flop dell'amministrazione comunale. Pochi giorni fa il cedimento di un tratto di carreggiata della via

via_luca_giordano_ztl3

 

Annunciata due anni or sono, nel novembre del 2008, partita esattamente una settimana fa, sabato 9 ottobre, "franata" il 12 ottobre scorso, la Zona a traffico limitato in via Luca Giordano al Vomero, si sta rivelando come l'ennesimo vergognoso flop di questa amministrazione comunale. Così residenti e commercianti sono costretti da giorni a convivere con polveri e rumori per riparare i dissesti al manto stradale.

 

Senza contare che i numerosi frequentatori che raggiungono il Vomero nel fine settimana sono trovati di fronte ad un cantiere invece che al cospetto di una zona a traffico limitato. Numerose le numerose auto in transito con code di autovetture bloccate che dovevano essere solo un ricordo, mentre la sosta era consentita un poco dovunque.

Chiediamo che venga nominata una commissione d'inchiesta per accertare eventuali responsabilità. E' un fatto molto grave che una zona a traffico limitato, attesa da tanto tempo e per istituire la quale sono stati anche effettuati lavori di manutenzione, investendo pubblico danaro, sia "franata" dopo tre giorni dalla sua istituzione.

VOMERO: SPROFONDA UN TRATTO DI VIA LUCA GIORDANO

Si parla di

Il cantiere di via Luca Giordano e la Ztl franata

NapoliToday è in caricamento