rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Un posto al Sole

Un posto al Sole

A cura di NapoliToday

Interviste sul set, aneddoti e curiosità sulla soap più amata dai napoletani e non, da più di 20 anni

Un Posto al Sole, intervista a Marzio Honorato: "La Napoli che raccontiamo è simile a quella reale"

Ventitrè anni di trasmissione, un successo sempre più lampante. Il pubblico televisivo è cresciuto con i personaggi e le storie di Un Posto al Sole, la soap targata Rai che va in onda dal 1996. Abbiamo incontrato, nella pausa tra una scena e l'altra, Marzio Honorato, che interpreta Renato, uno dei personaggi storici della serie.

Ai microfoni di Napolitoday, Honorato racconta l'evoluzione del format e i segreti della sua longevità.  "Sicuramente uno dei segreti è rappresentato dalle storie. La Napoli che raccontiamo è simile a quella della realtà. E poi ci sono i personaggi con cui il pubblico è cresciuto. Io stesso ho cominciato che avevo tutti i capelli neri e adesso, invece, sono tutti bianchi". 

Il gruppo di lavoro è molto affiatato, tanto da rappresentare una seconda famiglia: "Vedo più i miei colleghi che i miei parenti - prosegue Honorato - c'è grande sintonia, con molti componenti del cast ci vediamo sempre. Credo che la cosa importante è che non ci sia competizione, perché ognuno ha il proprio spazio". 

Video popolari

Un Posto al Sole, intervista a Marzio Honorato: "La Napoli che raccontiamo è simile a quella reale"

NapoliToday è in caricamento