rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Storie&Controstorie

Storie&Controstorie

A cura di Mario Amitrano

Arenella

Rifiuti all'esterno delle campane per la raccolta differenziata

Via Ruoppolo: sotto accusa alcuni commercianti che a tutte le ore abbandonano indiscriminatamente cartoni, lattine e plastica

E' via Ruoppolo, Municipalità Vomero-Arenella, ma potrebbe essere qualsiasi altra strada di Napoli. E' il due novembre, ma potrebbe essere un qualsiasi giorno dell'anno. E' sera, ma potrebbe essere anche di giorno. Come denunciano molti commercianti e residenti della zona, alcuni negozianti non brillerebbero in eccellenza per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti.

Accanto alle "campane", infatti, fanno bella mostra di sè, spesso giorno e notte con un ricambio continuo, enormi buste piene di materiale plastico e lattine di alluminio. Inoltre, decine e deine di cartoni vengono abbandonati all'esterno dei contenitori. Inutile i tentativi di convincere i furbetti del sacchetto selvaggio anche da parte di altri commercianti.

Sono in tanti a chiedere l'intervento delle preposte forze dell'ordine, magari a mezzo di appostamenti in borghese per riuscire a pizzicare sul fatto gli irriducibili e per comminargli le sanzioni previste per chi imbratta in questo modo la città.

Si parla di

Rifiuti all'esterno delle campane per la raccolta differenziata

NapoliToday è in caricamento