rotate-mobile
Storie&Controstorie

Storie&Controstorie

A cura di Mario Amitrano

Vomero

Anche Gianni Improta e Ciccio Montervino alla presentazione del nuovo libro di Dario Sarnataro e Giampaolo Materazzo

"Forse non tutti sanno che il grande Napoli..." presentato alla libreria "IoCiSto" di Piazza Fuga dove gli ex calciatori hanno ricordato, assieme agli autori, numerosi episodi legati alla loro carriera calcistica

Ricordi ed emozioni, in Piazza Fuga a Napoli, nella libreria "IoCiSto", in occasione della presentazione del nuovo libro di Dario Sarnataro e Giampaolo Materazzo, dal titolo "Forse non tutti sanno che il grande Napoli...", una raccolta di racconti e aneddoti dei novanta anni di storia azzurra.

Oltre agli autori sono intervenuti, nella saletta gremita della libreria, due storiche "bandiere" del Napoli, e cioè Gianni Improta, il "baronetto" di Posillipo che militò nel Napoli degli anni '60 e '70, e Francesco Montervino, il capitano del Napoli di Reja.

Entrambi, anche stimolati dalle domande di Fabrizio Cappella, giornalista della Rai, hanno ricordato i loro trascorsi con la maglia del Napoli, raccontando anche alcuni divertenti episodi vissuti all'interno degli spogliatoi.

Dario Sarnataro, classe '75, è "voce" di Radio Marte, che assieme a Gianluca Gifuni e Massimo D'Alessandro è uno dei tre storici conduttori di "Notte Azzurra", la seguitissima trasmissione che da anni va in onda il lunedì e il venerdì con gli interventi telefonici degli ascoltatori in cui si parla di calcio e non solo.

Giampaolo Materazzo, classe '72, è al 5° libro scritto insieme a Sarnataro, dopo "1001 storie e curiosità sul grande Napoli che dovresti conoscere", "Il romanzo del grande Napoli", "I campioni che hanno fatto grande il Napoli" e "Il Napoli dalla A alla Z".

Il libro, che è in vendita a 12 euro, si appresta a diventare uno dei regali più "gettonati" sotto gli alberi dell'imminente Natale. Numerose le "chicche" al suo interno, a partire dal 1926 fino ai giorni nostri, passando dal Napoli di Sallustro a quello di Vinicio, da quello di Maradona a quello di Reina e Insigne, attraverso alcuni racconti curiosi, divertenti e a volte poco conosciuti che hanno tutti per protagonisti i calciatori azzurri. 

Si parla di

Anche Gianni Improta e Ciccio Montervino alla presentazione del nuovo libro di Dario Sarnataro e Giampaolo Materazzo

NapoliToday è in caricamento