rotate-mobile
Storie&Controstorie

Storie&Controstorie

A cura di Mario Amitrano

Chiaia

Il gioco del gatto col topo sulla "passeggiata" del pontile di Mergellina

I bambini si divertono a guardare. I genitori un po' meno...

I bambini si divertono. I genitori un po’ meno.

Quel gatto che gioca col topino morto sulla passeggiata del pontile di Mergellina sarà stato pure “divertente” per i più piccoli, ma non certo per papà e mamme che alla loro vista hanno cominciato a darsela a gambe assieme ai figli…

E’ domenica pomeriggio, turisti e partenopei affollano il lungomare. Qualcuno si spinge a guardare le barche, qualche altro gli scogli e il tramonto.

Gatti quanti ne volete. I più fortunati tra loro hanno anche una casetta. Il “parco-giochi” prevede la caccia al topolino, e da quelle parti ce ne sono tanti, troppi. Ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno, ci mancherebbe. Non tutti però avevano avuto la “fortuna” di vederne uno finire direttamente in bocca, o quasi, al gatto degli scogli. E così via con la scarica di foto-souvenir da postare sui social.

Scherzi a parte, anche se le immagini sono vere e non uno scherzo, sono ancora tanti coloro che abbandonano di tutto sugli scogli. I resti di cibo attirano gli animali. E topi e gatti ormai si sono sparsi la voce…

Si parla di

Il gioco del gatto col topo sulla "passeggiata" del pontile di Mergellina

NapoliToday è in caricamento