rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Storie&Controstorie

Storie&Controstorie

A cura di Mario Amitrano

Dirty Dancing trionfa all'Augusteo

Il messaggio d'amore di Samuele Cavallo, uno degli attori, verso Napoli e i napoletani

Dirty Dancing, il musical appena andato in scena al teatro Augusteo di Napoli, è stato un trionfo. Centinaia di persone, adulti e bambini, si sono appassionati alla storia d’amore tra Baby e Johnny, interpretati rispettivamente da Sara Santostasi e Giuseppe Verzicco, il bel maestro di ballo della storia che si rifà al celebre film del 1987 interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey, campione d’incassi e vincitore di premi prestigiosi.

Musiche e coreografie entusiasmanti e coinvolgenti con la regia di Federico Bellone, Napoli ha risposto alla grande, sommergendo d’affetto tutti i componenti del cast (oltre alla Santostasi e a Verzicco, anche Simone Pieroni, Federica Capra, Mimmo Chianese, Claudia Cecchini, Lucia Cammalleri, Rodolfo Ciulla, Samuele Cavallo, Renato Cortesi, Russell Russell, Antonio Catalano, Felice Lungo, Paky Vicenti, Sonia Lynn Jamieson, Loredana Fadda, Daniela Ribezzo e Giulia Patti).

Attesi da decine di spettatori ogni sera, alla fine dello spettacolo, tutti gli attori si sono sottoposti al consueto rito di fotografie e autografi.

Nel foyer dell’Augusteo, alla fine dell’ultima rappresentazione partenopea, un simpatico siparietto che ha visti coinvolti una spettatrice, Valeria (che aveva assistito al musical con la figlia Alessia, innamorata “persa” del protagonista Johnny-Giuseppe), e Samuele Cavallo, uno degli attori (Billy sulla scena, il cugino del maestro di ballo).

La signora, spronata anche dal marito oltre che dalla figlia, ha chiesto a Cavallo di poter cantare una strofa de ‘O sole mio con lui. E così, tra gli sguardi sorpresi e compiaciuti dei presenti, i due hanno dato vita a un’improvvisata rappresentazione fuori programma che ha riscosso applausi per la splendida estensione vocale di Samuele e sorrisi per l’intraprendenza della spettatrice, peraltro molto intonata.

Samuele Cavallo, classe 1988, pugliese, è ballerino, cantante e attore, ed ha partecipato a varie fiction televisive, trasmissioni TV, spettacoli teatrali e musical.

Bellissimo il suo messaggio inviato tramite social alla sua “partner” per una sera: “Sono davvero lusingato. Grazie di cuore per l’affetto e il calore che solo voi napoletani ci sapete dare”.

Si parla di

Dirty Dancing trionfa all'Augusteo

NapoliToday è in caricamento