About me

Il blog è stato creato con lo scopo di far conoscere (e con la speranza di far seguire ) uno sport come la pallanuoto, ovviamente non seguito come il calcio ma allo stesso tempo degno di avere uguale importanza, sia per lo sforzo fisico e mentale degli atleti ma anche per la bellezza stessa di uno sport acquatico di squadra come quello della pallanuoto. Ovviamente questo gruppo segue il cn posillipo squadra partenopea di serie A1 maschile che dal 1972 ottiene ottimi risultati ricordiamo nel 1985 il primo tricolore della storia dopo un'appassionante finale con i cugini della Canottieri: inizia l'era posillipina che porterà i napoletani in finale per 16 volte su 19 competizioni, con dieci finali consecutive. Era la squadra dei Porzio, dei Fiorentino, dei Fiorillo, dei Postiglione integrata di anno in anno da grandi campioni europei e guidata in panchina da "mister scudetto" Paolo De Crescenzo. Il Posillipo con gli arrivi di Sostar, Silipo, Humbert, Kasas, Bencivenga… dominò la scena conquistando scudetti a ripetizione (il decimo nel 2001 gli vale la prestigiosa stella), una coppa Italia, due coppe delle Coppe e tre coppe dei Campioni: un palmares che gli vale l'eloquente soprannome di "Università della pallanuoto". Oggi si spera vada sempre meglio e abbia sempre piu tifosi che lo sostengano in questo nuovo anno e non solo! perchè oltre al napoli che è nel cuore c'è anche spazio per altre squdre come quella del posillipo!
Link


Abbonati al blog!





Il programma "24mila voci per telethon" e i giocatori del posillipo

il programma di Milly Carlucci (che verrà mandato in onda la sera di natale) presenterà lo "stacchetto" di Miss Italia e i giocatori del posillipo!

di http://www.waterpolodevelopmentworld.com/?p=5218 22/12/2010

    Natale con il Posillipo che balla su Raiuno

    "25 dicembre su Rai Uno" prossimo film di Aurelio De Laurentiis? Macchè. E' il giorno in cui potrete vedere il Posillipo partecipare alla trasmissione di Milly Carlucci "24milavoci per Telethon".

    Annuncio promozionale

    La formazione rossoverde si esibirà, infatti, in uno sfrenato Mambo Italiano con una partner d'eccezione: la bellissima Francesca Testasecca, Miss Italia 2010. I posillipini usciranno sulla rete ammiraglia della RAI verso le ore 23,30 del giorno 25 Dicembre 2010. "E' un'esperienza molto divertente che permetterà ad uno sport minore di avere un po' di visibilità per qualche minuto - ha dichiarato l'estremo difensore rossoverdeTommaso Negri -. Da parte di noi giocatori c'è sempre la massima disponibilità a ripetere esperienze simili".

    Della stessa opinione anche Capitan Futuro, Paride Saccoia: "Sicuramente è un'esperienza positiva per fare gruppo ed affiatarci maggiormente. Ci siamo divertiti tanto nelle prove, anche se l'unico che si è salvato durante il balletto è stato Amaurys (Perez). Andremo in onda in prima serata la notte di Natale su Rai Uno; ci potrà vedere tantissima gente che magari si ricorderà che la pallanuoto esiste ancora; e chissà, magari potrà decidere di venire a vedere ciò che sappiamo fare meglio in piscina".
    Gianluca Leo
    .