NapoliSocial

NapoliSocial

Moda Primavera 2019 da non perdere: i cinque "must have"

“Abiti lisci dalle sfumature desertiche, sandali rasoterra, camice e gonne leggere con bottoni maxi, orecchini conchiglia, sono solo alcuni dei must have che caratterizzeranno la bella stagione”. L’intervista all’esperta di moda Mariagrazia Ceraso

Mariagrazia Ceraso

Ci siamo. La tanto attesa Primavera sta per arrivare! Ancora qualche giorno di freddo e maltempo, e potremo finalmente dire addio a piumini, maglioni e cappotti. Ci attendono tanto sole e temperature piacevoli, passeggiate, aperitivi in spiaggia e gite in montagna. Ma con l’arrivo della bella stagione ritorna anche la domanda: “Quali saranno i must have di quest’anno?”. E’ tempo, allora, di rinnovare l’armadio e aggiornarsi sui nuovi trend di stagione. NapoliToday ha intervistato la giornalista ed esperta di moda Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror” per conoscere quali saranno le  principali tendenze di questa Primavera.

I trend della Primavera 2019:

1. Cotone. Saranno gli abiti lisci, bianchi, dalle sfumature desertiche e dai volumi ampi, ad accompagnarci da oggi e per tutta l’estate. E’ un bel ritorno al basico, con sandali rasoterra per passeggiare al sole, con un’attenzione in più al dettaglio… vedi punto due!

2. Bottoni maxi. Di legno, di pietra, di ottone e dorati, vanno a decorare le camicette e le gonne più semplici e leggere, rendendo ogni capo in perfetto stile Riviera. Da abbinare al maxi cappello di paglia, che questa volta diventa così maxi da coprire tutta la schiena!

3. Orecchini conchiglia. Attenzione: parliamo di vere e proprie conchiglie, di quelle che si raccolgono sulla spiaggia, grandi, affusolate, a chiocciolina o a stella… Potete realizzarli anche voi, con un po’ di pazienza e tanta fantasia.

4. Neon. Soprattutto il verde e il giallo neon, da abbinare a tinte sempre eleganti come il bianco e il taupe. Sono da sfoggiare con crop top e gonne midi, con tessuti pailettati ma anche su leggings e sneakers. Un tocco neon per un look anni ’90. E per chi è più timido, vada per della lingerie neon!

5. Completi giacca/pantalone. I più glamour sono quelli in color carta da zucchero. Ma non scherzano nemmeno le stampe a quadri rosa, quelle tropicali, il giallo ocra e accenni di un potente arancione. Da abbinare a borse in legno rigido, a doghe o a palline.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Camorra, è morto il boss dei due mondi: era il rivale di Cutolo

  • Cronaca

    Minaccia di lanciarsi dal tetto della Federico II. Trattativa per 19 lavoratori

  • Economia

    Navigator, quasi 2500 le candidature dalla Campania

  • Cronaca

    Ferro dimenticato nell'addome, arrivano i Nas al Loreto Mare

I più letti della settimana

  • Caterina Balivo posta una foto sul lungomare: insulti ai napoletani

  • "Potrei assumere subito 25 persone, ma non le trovo": l'appello dell'imprenditore napoletano

  • Allerta Meteo, parchi chiusi a Napoli nel giorno di Pasquetta

  • Tragico schianto, muore una giovane ragazza napoletana

  • Bono Vox in vacanza a Napoli: è lui o un sosia? (FOTO)

  • Gomorra 4, come vedere gli episodi 7 e 8

Torna su
NapoliToday è in caricamento