rotate-mobile
NapoliSocial

NapoliSocial

A cura di Redazione NapoliToday

Seguiti, condivisi, popolari, partenopei. Sono i protagonisti di Napolisocial, lo sguardo di NapoliToday sui personaggi più attivi sui social network

NapoliSocial

Moda autunno inverno 2018-19: tutti i capi e gli accessori di tendenza

“Dal ritorno dell’animalier alle giacche e pantaloni in velluto a coste anni ‘70, dalle borse a secchiello di color rosso scarlatto e azzurro polvere agli stivali bianco gesso”. Scopri tutti i trend svelati dall’esperta di moda Mariagrazia Ceraso

L’estate si è ormai conclusa. E’ tempo di mettere da parte costumi, sandali, top e pantaloncini, e tirar fuori i capi invernali. Ma cosa andrà di moda questo autunno/inverno? Quali saranno le tendenze che ci accompagneranno nella stagione fredda? NapoliToday ha intervistato la giornalista napoletana ed esperta di moda Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror”, per conoscere tutti i trend che caratterizzeranno la moda autunno/inverno 2018-19. Vediamoli...

Anni ’70 come non mai

Il velluto a coste per i pantaloni e le giacche; gli abiti con stampa foulard; le gonne asimmetriche; il dolcevita indossato sotto al maglione a stampe geometriche; gli orecchini in oro, massicci e massivi. E’ uno spettacolo anni ’70 che va di nuovo in onda, ma stavolta sui social. Impossibile perderselo.

Animalier

La tendenza moda che domina indiscussa l'autunno 2018 è certamente l’animalier. Che sia leopardato, tigrato, zebrato o anche stampa coccodrillo, ritroveremo l’animalier praticamente su qualsiasi capo. Dalla giacca alla camicia, dai pantaloni alle gonne, ma anche accessori quali borse, scarpe e gioielli, per quest’autunno è davvero un must. La moda per questa stagione però, vuole questa tendenza molto più audace e d’impatto. Ritroviamo infatti la tendenza animalier con abbinamenti mix&match, ovvero accostamenti di diverse fantasie e pattern in total look per un effetto super graffiante.

Borsa a secchiello

Tondeggiante, rigida, capiente e di medie dimensioni. La borsa a secchiello cambia pelle, dalla paglia, passa al leather e al suede. Si riveste di borchie, di colori come il rosso scarlatto e l’azzurro polvere, in alcuni casi di frange per una versione coachella. Va abbinata a maxi skirt o a completi in tweed giacca pantalone.

Scarpe bianche

Gli stivaletti, gli stivaloni, le punte, le punte quadrate, i tacchi alti e grossi e a spillo. Sono tutti, rigorosamente, bianchi. Di un bianco gesso, impattante e forte. Alcuni sono lucidi, altri solo in pelle. Vanno abbinati a gonne loungette a maxi quadroni, ma anche ad abiti alla caviglia e blazer lungo appoggiato sulle spalle.

Preziosismi

Gli orecchini a cascata di cristalli e gli abiti ricoperti di paillettes e strass. E’ un grandissimo gala quello a cui siamo invitate a partecipare. E non solo di sera. Gli orecchini eleganti con la tuta da giorno è la combo perfetta per stupire. L’abitino annodato alla vita con profondo spacco laterale, indossato con le scarpe da ginnastica large platform… So comfy, so glamour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda autunno inverno 2018-19: tutti i capi e gli accessori di tendenza

NapoliToday è in caricamento