rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
NapoliSocial

NapoliSocial

A cura di Redazione NapoliToday

Seguiti, condivisi, popolari, partenopei. Sono i protagonisti di Napolisocial, lo sguardo di NapoliToday sui personaggi più attivi sui social network

NapoliSocial

Epilazione definitiva: luce pulsata o laser? I consigli dell’esperta

Quali sono i costi, le controindicazioni e le differenze tra i due trattamenti. Le dritte dell’esperta di estetica Dominique Russo

Ci si può esporre al sole dopo le sedute?

Per evitare la comparsa di macchie sulla pelle, è sconsigliato esporsi al sole nei 4/5 giorni dopo la seduta e nei 4/5 giorni che precedono il trattamento. Si consiglia di eseguire il trattamento nella stagione invernale così da essere “pronte” per l’estate, quando scopriamo di più il nostro corpo e non vogliamo perdere tempo con cerette e rasoi”.

Quali controindicazioni hanno i due trattamenti?

I trattamenti non possono essere eseguiti su soggetti epilettici, portatori di pacemaker o defibrillatore interno. Se le zone da trattare presentano ferite, eczemi, cicatrici o dermatiti; se si assumono farmaci che fotosensibilizzano la pelle, come la pillola o antibiotici; se si ha la pelle abbronzata; se se si è una donna in gravidanza. Se sulla pelle sono presenti tatuaggi, vanno prima coperti per bene”.

Quali sono i vantaggi e i benefici di questi due trattamenti?

“I trattamenti sono quasi indolore: si può avvertite un pizzicorino o una leggera bruciatura. Il beneficio è l’eliminazione dei peli superflui in maniera definitiva o, comunque, per un periodo abbastanza lungo. Per assicurare, però, il risultato è consigliabile sempre eseguire durante l’anno 1o 2 sedute di mantenimento”.

Questi trattamenti possono essere utilizzati per tutte le parti del corpo?

“Assolutamente sì, questi trattamenti possono essere eseguiti su qualsiasi zona del corpo. Molto gettonate sono le sedute maschili al contorno barba per una maggiore definizione oppure quelli alla base del collo per eliminare quei peli antiestetici che talvolta si intravedono dalla camicia. Per le donne sono molto richiesti i trattamenti di ascelle, inguine, e baffetto”.

Quali sono i costi da sostenere?

“Rispetto a qualche anno fa, i costi si sono decisamente ridotti e divenuti accessibili a tutte le tasche. Per il trattamento laser, si richiedono di norma tra i 30 e i 50 euro per le zone più ridotte come inguine, baffetti e ascelle, e 80-100 euro per le parti più estese, come gambe e braccia. Anche i costi della depilazione a luce pulsata variano in funzione delle zone da trattare. Di solito c’è sempre la possibilità di approfittare di pacchetti promozionali che includono più sedute, e che consentono di ammortizza il costo e rateizzarlo”.

Esistono altre tecniche efficaci di epilazione definitiva?

"Esistono tanti tipi di epilazione, qualcuna indebolisce il pelo, altre lo rendono più sottile, altre ancora evitano le doppie ricrescite, ma il laser e la luce pulsata sono le uniche tecniche che riescono ad agire sul responsabile della crescita del pelo: il bulbo pilifero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epilazione definitiva: luce pulsata o laser? I consigli dell’esperta

NapoliToday è in caricamento