rotate-mobile
NapoliSocial

NapoliSocial

A cura di Redazione NapoliToday

Seguiti, condivisi, popolari, partenopei. Sono i protagonisti di Napolisocial, lo sguardo di NapoliToday sui personaggi più attivi sui social network

NapoliSocial

Cosa indossare a Capodanno: 4 outfit consigliati dall’esperta di moda

“Per il cenone in montagna andrà bene un maxi maglione abbinato a una gonna in maxi paillettes. Per il Capodanno in discoteca potrete optare per un mini abito in lurex o in velluto liscio, per dei pantaloni glitter a zampa, o, ancora, per una sottoveste di seta abbinata a sandali e a una maxi pelliccia”. I consigli dell'esperta di moda Mariagrazia Ceraso

Il conto alla rovescia sta per iniziare. La notte di San Silvestro è vicina. Cosa indosso a Capodanno? Opto per un look total black o con paillette colorate? Accessori in oro o in argento? Per essere perfette la notte più attesa dell’anno non basta trovare l’outfit di tendenza, bisogna anche che sia adatto alla situazione. Ogni location, infatti, richiede uno stile diverso. Se avete in programma un cenone in montagna dovrete optare per un outfit più comodo e caldo. Se trascorrerete la notte di San Silvestro in discoteca potrete, invece, dare libero sfogo alla fantasia prendendo spunto dalle tendenze di quest’anno. Per aiutarci a trovare l’outfit perfetto per il Capodanno 2019, Napolitoday ha chiesto qualche suggerimento alla giornalista ed esperta di moda Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror”. Leggiamo i suoi preziosi consigli…

CAPODANNO IN MONTAGNA

Per il cenone in montagna, andrà benissimo un maxi maglione. Stavolta però, lo sceglieremo in una tonalità più aranciata del rosso e lo abbineremo con gonna in maxi paillettes. Un look versatile e sapete perché? Indossando un top o un abito sottana al posto della gonna, potrete togliere il maglione e dedicarvi ai vostri brindisi danzanti davanti a un mega camino.

CAPODANNO IN FAMIGLIA

Per chi trascorrerà la prima notte dell’anno in famiglia, alla presenza di nonni, zii, cugini, cognati, bambini e chi più ne ha più ne metta, o con amici, andrà benissimo un outfit a metà casual e a metà serale. Cosa ne dite di un paio di jeans skinny in stampa di serpente, abbinati ad un dolcevita nero, tronchetti a calzino neri e giacca smoking per dare un tocco di classe? Orecchini dorati, capelli tirati su con una coda di cavallo e sarete comode e glamour.

CAPODANNO IN DISCOTECA

Se sarete in un locale, dalla cena fino all’indomani mattina, sicuramente ci saranno luci soffuse e i colori cangianti dei led da discoteca. Allora occorre essere al top e ultra glam! Sì a fermagli di strass e perle tra i capelli; sì a mini abiti in lurex o in velluto liscio; sì a maniche a sbuffo con scollature a cuore per i top abbinati ad ankle boots a punta e con mezzo tacco (so 70s); ancora un sì per pantaloni glitter a zampa e un ultimo sì per sottovesti di seta e sandali da indossare con maxi pelliccia.

CAPODANNO CON LA DOLCE META'

La più lunga ma anche la più dolce notte dell’anno? Quella con la propria metà. Magari sarete sul rooftop di un albergo ad ammirare i fuochi d’artificio, oppure in una capitale europea a festeggiare in piazza. Qualunque sia la vostra location, puntate su occhi profondi dati dallo smokey eyes e, perché no, su della lingerie ricamata e “stringata” per cominciare sin dal 1 Gennaio a stupirlo. Al look, forse, ci penseremo poco stavolta!

Buon Anno a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa indossare a Capodanno: 4 outfit consigliati dall’esperta di moda

NapoliToday è in caricamento