rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
NapoliSocial

NapoliSocial

A cura di Redazione NapoliToday

Seguiti, condivisi, popolari, partenopei. Sono i protagonisti di Napolisocial, lo sguardo di NapoliToday sui personaggi più attivi sui social network

NapoliSocial

L'appello: “Cerchiamo un napoletano, nostro commilitone nel '69”

A diffondere il messaggio e la foto sui social è stato il signor Sergio Meneghin. “Sapete dopo oltre 45 anni ritrovarsi e ricordare gli episodi di quando eravamo giovani soldati per noi è stato bellissimo”

Mi chiamo Sergio Meneghin, e vi scrivo a nome mio e di altri miei commilitoni”. È il messaggio che l'ex militare ha affidato ai social network. L'obiettivo è rintracciare un collega.

“Stiamo cercando – spiega – di rintracciare un nostro commilitone vostro probabile concittadino, il signor Gabriele Vitale. Oggi dovrebbe avere circa 70 anni o poco meno. Era con noi a Roma al 24mo corso Acs alla Scuola Trasmissioni alla Cecchignola nel 1969. Originario di Castellammare di Stabia pare si sia trasferito a Napoli tanti anni fa”.

“Abbiamo cercato – prosegue – di contattare qualche signore con questo nome della provincia di Napoli e ed anche qualcuno con questo cognome in Campania, ma senza risultati. Per questo spero di trovare tra voi qualche suo amico o parente che sappia dove se non abita più in loco si sia trasferito”.

“Sapete dopo oltre 45 anni ritrovarsi e ricordare gli episodi di quando eravamo giovani soldati per noi è stato bellissimo – conclude il signor Meneghin – Speriamo proprio in qualche vostra indicazione per ritrovare Gabriele Vitale. Ecco una sua foto con il commilitone Fortunato Pizzo, vostro concittadino di quei tempi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello: “Cerchiamo un napoletano, nostro commilitone nel '69”

NapoliToday è in caricamento