rotate-mobile
NapoliFoodPorn

NapoliFoodPorn

A cura di Napoli Food Porn

Le Grotte di Franco

Tranquilli, pensavate subito a grotte da visitare, magari a mare o in montagna visto il caldo… e invece no! 

Le “Grotte di Franco” sono una creazione Franco Gallifuoco. Beh la storia è semplice, un giorno Carlo Cuomo si reca a pranzo da Franco (quarta generazione di pizzaioli), prova questo ripieno, calzone, insomma questa creatura e li nasce la folgorazione.

d3f848ed-c53b-4d33-b7b5-d3eee7402711-2-2

Una volta aperto in due come in foto si palesano 2 grotte piene di ogni delizia. Quella crosta lievemente croccante non ha nulla a che fare con il calzone, o il classico ripieno, la cottura è omogenea e stimola la parte erotica quando senti che la consistenza c’è in tutta la sua energia. Ah, per essere chiari, una volta tagliato non si affloscia nulla, la crosta rimane li ferma e immobile con la sua alveolatura...

Lo spettacolo continua perché il ripieno in crosta passano a 2. Cioè non so se mi spiego, Carlo magro com’è se ne fa fuori 2 a pranzo. E quando spazzoli tutto e fai anche il bis vuol dire che scende che è una favola….

A questo punto una telefonata al suo amico lo Chef Simone Profeta per condividere un menù esclusivo dedicato alle Grotte di Franco. Dai classici della cucina Napoletana, tipo (così per dire), polpettine al ragù e provola, ad accostamenti più ricercati con funghi porcini, nduja di spilinga, pomodori San Marzano secchi e provola, per poi sfidare i palati con macinato di manzo italiano e crema di pistacchio stracciata di bufala….

Se siete ancora qui a leggere vuol dire che avete fegato e soprattutto avete voglia di andare a provare le “Grotte di Franco”. Non cincischiamo, di pizzerie Napoli e provincia ce ne sono un pochetto, no? Quindi questo è un buon motivo per provare un’esperienza nuova nel mondo della pizza in un ambiente confortevole che mette a proprio agio...

Ah, dimenticavo, quando guardate dentro le grotte, non vi perdete…

e7b38fe7-9834-4823-ac9d-d260fe1705b1-4

INFO E CONTATTI

Corso Arnaldo Lucci 195 (3,86 km) 80142 Napoli 

(Di fronte la stazione Garibaldi)

Tel: 081 1913 8170

msg Facebook: m.me/francopizzeriaristorante

Pagina Facebook: www.facebook.com/francopizzeriaristorante

Instagram: www.instagram.com/francogallifuoco

email: ristorantefranco@gmail.com

sito: www.ristorantepizzeriafranco.it

Le Grotte di Franco

NapoliToday è in caricamento