rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

NapoliToday

Redazione

Sleeping Cell: un'esperienza da provare

Il gruppo partenopeo nasce dall'unione di diverse esperienze. I "Sleeping Cell" riescono ad affascinare i propri spettatori tra sound e visual art

Ognuno per la sua strade, e poi improvvisamente e saltuariamente insieme. Si tratta dei "Sleeping Cell", gruppo partenopeo di origine, ma molto lontano dai sound di queste zone.
L'idea di creare questo progetto nasce dalla fantasia della cantante e autrice Zaionair, già impegnata in altri due gruppi: gli Almamegretta e i Minimod, band electro.
A questa strabiliante cantante si uniscono Dj Iguana musicista e dj internazionale, che accompagna al piano la formazione, e Mario Grimaldi, impegnato con i Valderrama 5 .

Alle prese con questa band, c'è anche Luca De Gregorio, produttore e musicista che si è fatto le ossa negli studi di registrazione divisi tra Italia e Regno Unito. Padre di "Noon", De gregorio ha messo tutte le sue conoscenze acquisite a disposizione dei Sleeping Celll.
Dalla loro unione sono usciti diversi singoli molto interessanti, come e "J.C. PR" e "Where is the place" presenti nella compilation Madrenalina Vol.1 del museo d'arte contemporanea Madre e nella compilation del ventennale di Freakout Magazine "This is Naples Vol.1".
I concerti dei Slepping Cell sono molto travolgenti, e questo è dovuto soprattutto all'utilizzo di visual art creati per ogni singolo pezzo.
Si vocifera l'uscita di un futuro disco, forse a ottobre di quest'anno. Intanto godiamoci i brani che abbiamo!!!

Si parla di

Sleeping Cell: un'esperienza da provare

NapoliToday è in caricamento